Concerti di Primavera, l’applaudita rassegna si appresta a regalare ai canavesani un altro imperdibile appuntamento con l’esibizione dei Sogno numero 2 – tribute band Pfm e De Andrè.

Concerti di Primavera

L’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica Castellamonte e l’Associazione Armonica Mente Insieme ONLUS, non sbaglia un colpo. Gli eventi sono realizzati con il contributo della Fondazione CRT. Con il patrocinio dell’Arbaga Piemontese, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Città di Castellamonte. Il sodalizio presenta il quarto evento della stagione dei Concerti di Primavera 2018. La rassegna è intitolata “Ricordare e Sperimentare !!!”.

Sogno numero 2

Appuntamento sabato 16 giugno alle 21. Sotto la funzionale tettoia ad archi dell’antico Scaricatore Ferroviario si sperimenterà un genere nuovo per la rassegna dei concerti di primavera. Infatti è alto l’interesse suscitato dal gruppo di giovanissimi artisti che si esibiranno. Sogno Numero 2 è un progetto che nasce nella primavera del 2014 dall’incontro di cinque musicisti torinesi provenienti dalle più varie esperienze musicali.

Leggi anche:  APIC Associazione Professionisti Imprenditori Canavesani presentata a Ivrea

Pfm e Fabrizio De Andrè

Il gruppo porta quindi in scena una rivisitazione del repertorio di Fabrizio De Andrè. Ma in chiave moderna ed originale. Si riferiscono infatti in modo particolare alla collaborazione tra il cantautore genovese e la Premiata Forneria Marconi (PFM). Spazio dunque nell’atteso quarto eventod ei concerti di Primavera ad arrangiamenti di taglio marcatamente rock, energici e d’impatto. Proponendosi di costruire, a partire da un repertorio che ha segnato la storia della musica italiana. Sarà pertanto un evento musicale unico ed organico, secondo la logica dell’interpretazione. Piuttosto che quella dell’imitazione.