Concerto speciale per i bambini delle scuole grazie al Comune di Castellamonte.

Concerto speciale per i bambini delle scuole

Il Comune di Castellamonte, in occasione della Settimana della Musica, ha deciso di regalare un concerto speciale a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie. Lo spettacolo, a titolo gratuito, che si è svolto, per la precisione, nella Casa della Musica, è stato realizzato anche con la collaborazione dell’Associazione Armonica Mente Insieme.

Settimana della Musica dedicata ad Abreu

La settimana della Musica, va detto, è dedicata alla memoria di Josè Antonio Abreu, il quale dedicò la sua vita pure alla lotta per l’inclusione e la promozione sociale e per la diffusione dellʼapprendimento della musica.  Seguendo questi princìpi è stato ideato e proposto un concerto interattivo per bambini e ragazzi intitolato “Junglando”.

Evento alla Casa della Musica di Castellamonte

Sul palco Cristina Pedroli, Alessandra Berardi, ma anche Chiara Pollino. In platea, invece, i bambini hanno seguito con attenzione e sono stati coinvolti nell’esecuzione di ritmi e canti. Al termine dello spettacolo, poi, intervento del consigliere comunale Chiara Faletto e della referente del progetto di musica dell’Amedeo Cognengo, Irene Recco. Entrambe hanno, infine, sottolineato l’importanza della musica nella scuola. Perchè, a ben vedere, le sette note possono essere, infatti, un ottimo veicolo di crescita e di formazione per tutti.