Concorso Amico Carabiniere primo spettacolo musicale ieri a Valperga.

Concorso Amico Carabiniere

Un teatro Eugenio Fernandi gremito in ogni ordine di posti ha fatto da splendida cornice a Valperga ieri, venerdì 4 maggio, al primo spettacolo musicale conclusivo del 14° Concorso “L’Amico Carabiniere”. Si tratta di una bella e importante iniziativa organizzata dall’Associazione “Enzo D’Alessandro” Onlus, nell’ambito del Progetto “Legalità” promosso nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 e rivolto agli alunni delle classi 3°, 4° e 5° del Circolo Didattico di Cuorgnè.

Un’esibizione da applausi

Sul palco, magistralmente diretti da Stefania Bergera, hanno strappato applausi scroscianti i simpatici e preparati allievi delle classi terza e quarta elementare di Pertusio e della quarta di Priacco. I piccoli studenti hanno portato sul palco una riuscita rivisitazione delle storie de La gabbianella e il gatto e il Flauto magico.
Presenti il sindaco di Pertusio Antonio Cresto, il consigliere comunale di Cuorgnè, Elisabetta Dutto, gli amministratori comunali valperghesi Isabella Buffo, Vanni Milani e Walter Sandretto.

Prossimi appuntamenti

Venerdì prossimo, 11 maggio, alle ore 20.30 presso il Teatro di Prascorsano si esibiranno gli alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Prascorsano; il 18 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Congressi dell’ex Manifattura di Cuorgnè toccherà alle classi quarte della Scuola Primaria di Cuorgnè. Il 25 maggio 2018 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Valperga gran finale con gli alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Valperga.