Festa della Birra a Robassomero in piazza degli Alpini. L’ingresso è libero, la manifestazione è iniziata ieri sera, venerdì 4 maggio e si concluderà questa sera sabato 5 maggio.

Festa della Birra, prima edizione

E’ organizzata dalla Pro Loco. Per la prima volta l’area, verrà utilizzata per eventi riguardanti l’associazione turistica. Finora si è sempre privilegiata piazza Cnl. Interviene il presidente Egidio Girardi: “Si è organizzata una due giorni dedicata ai giovani per creare un momento d’aggregazione”.

Tanta musica

Questa sera sabato 5 maggio, si ballerà con un dj set a 360°. Protagonista sarà la coppia Davide Faccini e Davide Salentu. L’ingresso all’appuntamento è gratuito. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Robassomero e dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). La birra viene fornita da un’azienda locale.

Gita e fagiolata

La prossima iniziativa è programmata per sabato 19 maggio. Quando si terrà la gita sociale a Bergamo Alta. Il mese di maggio si concluderà domenica 27 con la “Fagiolata Alpina”. Al capannone della Gicas. La Pro Loco festeggerà insieme alle Penne Nere, organizzando una biciclettata. I partecipanti s’uniranno al banchetto.