Festa sulla Neve con le racchette, tanto divertimento e ricchi premi.

Festa sulla Neve con le racchette

Oggi sabato 10 e domenica 11 febbraio “La Festa sulla Neve con le racchette” alla sua 14° edizione e la simpatica “mascotte” che rappresenta un simpatico scoiattolo con tanto di racchette, sciarpa e berretto vi attende numerosi con tutti gli organizzatori della Pro Loco e di “Montagna per Tutti”.

Il programma di sabato

Sono già oltre 500 gli iscritti all’allegra ciaspolata ussegliese che con il suo ricco programma aspetta ancora tante iscrizioni di affezionati alla manifestazione che hanno la passione per le ciaspole. Sabato 10 febbraio al pomeriggio inizia la festa con “Facciamo i pupazzi di neve” e i giochi sulla neve per i bambini alle 15.30 e a seguire la merenda per grandi e piccoli. Poi alle 17.30 partirà la “Usoei Run, corsa a colori”, la mini racchettata all’imbrunire con tanto di gadget fluorescenti, animazione e musica con all’arrivo cioccolata calda. In serata ci sarà la grande notte delle lanterne presso il salone polivalente con musiche e balli francoprovenzali in compagnia del gruppo “Li Barmenk” e alle 23 ci sarà lo spettacolare rogo della “masca”, il falò propiziatorio che illuminerà il cielo con il successivo lancio delle lanterne volanti e a seguire vin brulè.

Il programma di domenica

Domenica 11 febbraio alle 10.30 prenderà il via la spensierata e divertente “Festa sulla Neve” accessibile a tutti, nello stupendo scenario della Val di Viù ai piedi del monte Lera, con camminata con le racchette su un percorso che si snoda per circa 6 chilometri con punti di ristoro fino all’arrivo. A suon di musica e alla presenza delle autorità regionali e provinciali partirà per prima la sezione agonistica valida anche come prova unica Circuito Podistico Canavesano Uisp Atletica individuale e di società ed a seguire partirà la camminata libera a tutti. Nel pomeriggio dalle 14.30 ci sarà la grande premiazione dove tutti i partecipanti riceveranno in dono, oltre al pettorale ricordo, uno zainetto contenente prodotti tipici e gadget.

Leggi anche:  Ciaspolata in notturna sabato scorso a Lemie

Le premiazioni: tantissimi premi

I primi 800 iscritti riceveranno un bellissimo ombrellino da viaggio. Tanti i premi che andranno alla società o al gruppo più numeroso e a quello che è giunto da più lontano con un minimo di dieci partecipanti e che riceveranno una toma da circa 10 chilogrammi. Un premio speciale andrà al personaggio in maschera più originale, poi al concorrente più giovane e a quello più anziano e all’animale da compagnia che ha partecipato col pettorale. E ancora il sorteggio di 30 premi della sottoscrizione che prevede anche un weekend per due persone in una capitale europea.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono da effettuarsi on line sul sito festasullaneve.it oppure sabato 10 e domenica 11 febbraio direttamente alla partenza e le iscrizioni saranno accettate con chiusura al raggiungimento dei mille partecipanti. Il costo è di 12 euro per gli adulti e per i bambini nati dal 2008 e per le persone diversamente abili di 5 euro, il noleggio racchette 4 euro. La “Festa sulla Neve” sarà un’esperienza emozionante per tutta la famiglia e alla portata di tutti, dai più piccoli, ai grandi, esperti e non, insieme ai propri amici a 4 zampe, che da quest’anno potranno ricevere un premio speciale ed essere anche loro protagonisti.