Fiera dei Territori Agri e Slow Travel Expo da 10 e lode, in Lombardia sono stati protagonisti anche e soprattutto Comuni del versante piemontese e canavesano del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Fiera dei territori Agri e Slow Travel Expo

Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio, in occasione dell’annuale «Fiera dei Territori Agri e Slow Travel Expo» di Bergamo, i comuni facenti parte del versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso hanno presenziato all’evento. Si tratta infatti dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco e Valprato).

Delegazione canavesana

In occasione della Fiera dei Territori Agri e Slow Travel Expo la delegazione canavesana ha allestito quindi uno stand di presentazione e promozione del territorio. Tutto ciò al fine di dare visibilità alle potenzialità turistiche e attrattive delle alte valli canavesane. Una importante chance da sfruttare infatti. In un contesto di evidenza nazionale ed internazionale del turismo nelle sue innumerevoli sfaccettature alternative.

Occasione importante

Un’ottima occasione per i territori valligiani di promuovere in un ambito di spicco come la Fiera dei Territori Agri e Slow Travel Expo» di Bergamo la grande ricchezza locale. Sia dal punto di vista ambientale. Che in ottica sportiva, paesaggistica. Oltre che culinaria. Senza tuttavia dimenticare la forte vocazione turistica in costante evoluzione dei comuni piemontesi del Parco Nazionale del Gran Paradiso.