IVREA Carnevale Panetti è stato ufficialmente nominato nuovo consigliere.

IVREA Carnevale Panetti, ieri l’ufficialità

E’ arrivata ieri con un comunicato del sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa l’ufficialità della nomina di Roberto Panetti a membro del Consiglio della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea. Panetti prende il posto in Consiglio di Amministrazione del dimissionario Andrea Luigi Barrel.

Nel comunicato, si legge, l’amministrazione comunale porge un ringraziamento ad Andrea Luigi Barrel per “il compito svolto per la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea”. La nota continua con un sincero augurio di buon lavoro a sta per sostituirlo in questa grande avventura che è lo Storico Carnevale di Ivrea: Roberto Panetti.

Roberto Panetti

Roberto Panetti è nato a Ivrea l’8 febbraio del 1970. Nella vita di tutti i giorni è il responsabile commerciale per il Piemonte e la Valle d’Aosta nel settore MMT (macchine movimento terra) per la Tractor Service Srl di Romano Canavese, azienda leader nel settore.

Leggi anche:  Morto Arancere del Carnevale di Ivrea per tutti AL

Panetti e lo Storico Carnevale

Come è ovvio, l’esperienza di Roberto Panetti nello Storico Carnevale di Ivrea nasce presto, quando, nel 1984 per la prima volta è arancere fra i Tuchini del Borghetto. Esperienza che ripeterà fino al 1987.
Nel 1988 diventa Capo carro del carro da getto per I Paladini di Via Palma (Pariglia n° 4). Panetti continuerà a ricoprire questo stesso ruolo per 20 anni, fino al 2008. L’anno successivo è Membro fondatore dell’Associazione Aranceri Carri da Getto, per la quale sarà segretario dal 2009 al 2012.
Nel 2017 Panetti è , infine, coordinatore dei responsabili di piazza per conto della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea.