Liceo Musicale Rivarolo ancora grandi successi per un’associazione fiore all’occhiello del territorio.

Liceo Musicale Rivarolo qualità e serietà

Ancora grandi successi per il Liceo Musicale Rivarolo. La grande energia dell’associazione sta infatti nella profonda sinergia creata fra un gruppo di esperti del settore della danza e della musica insieme con la  nuova generazione di artisti che si sta formando in Canavese. La continua scommessa della direzione artistica di Sonia Magliano e Barbara Quintaba è quindi la condivisione delle esperienze con la vitalità delle nuove idee dei giovani.

L’arte del Canavese in Italia e nel mondo

Il pianista, insegnante di improvvisazione jazz, Riccardo Gresino, ha lasciato il Canavese con una laurea Biennale in Pianoforte Jazz. Per un master alla Berkley di Boston. Al suo posto, quasi a staffetta, arriverà al Liceo Musicale Rivarolo Emanuele Sartoris. Da poco laureato con il massimo dei voti in composizione ed orchestrazione jazz presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Mentre è reduce da un master alla Jullliard di New York e autore con il contrabbassista Marco Bellafiore di “I fiori del male” distribuito da Ird presso Feltrinelli.

Leggi anche:  Il colore dei suoni strappa applausi con un grande spettacolo solidale

Team di alto livello

Nel frattempo ecco i vecchi nomi che restano saldi fra i collaboratori dell’associazione Liceo Musicale Rivarolo. Come infatti quello del coreografo e ballerino Mirko Battuello. Da non dimenticare quindi un altro artista a tutto tondo come Riccardo Genovese. Musicista, ballerino e coreografo il quale, ha creato un gruppo misto fra professionisti e giovani allieve dell’associazione Liceo Musicale partecipando all’inaugurazione delle festività natalizie di Venaria Reale. Hanno ballato con lui i ballerini Gabriele Genovese, Paolo Giordana e le allieve Ilaria Fiorentino e Dana Marchino. Queste ultime sono anche state scelte, dall’associazione Music DaTe a.s.d., come assistenti per i prossimi progetti formativi rivolti alle scuole medie inferiori.