Maddalena Maria Reverso Meinet ha festeggiato domenica scorsa 100 anni ricevendo una targa speciale dal sindaco di Ingria.

Maddalena Maria Reverso Meinet centenaria

Cento anni di Madle. Domenica scorsa, 3 dicembre 2017, infatti, una delegazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Ingria ha festeggiato questo importante traguardo della vita. Il sindaco del piccolo paese nel cuore della Valle Soana ha, quindi, consegnato all’arzilla centenaria una targa speciale. E’ stata una bellissima giornata all’insegna dell’amicizia e, soprattutto, dei ricordi.

Custode delle nostre tradizioni

Ingria in festa per Maddalena Maria Reverso Meinet. La simpatica e dolce “nonnina” ha spento ben 100 candeline. “Cento anni e 400 stagioni indimenticabili con noi a Ingria: auguri Madle” hanno scritto sulla pagina Facebook del Comune valligiano. “Rinnoviamo i nostri auguri a Maddalena e a tutti gli anziani di Ingria, autentici custodi delle nostre storie e tradizioni. Tanti auguri alla nostra “Madle”. Ingria festeggia la sua nuova centenaria! 100 volte Auguri! Memoria storica e oracolo di ciò che fu. Ci sono domande a cui nemmeno Google sa rispondere… per quelle servono i nostri anziani! Un sapere da tramandare!” ha commentato il sindaco di Ingria, Igor De Santis.

Tchouse de Deinial

In un piccolo borgo di montagna arriva il più magico e originale mercatino natalizio. Il compleanno speciale di Maddalena Maria Reverso Meinet non sarà, infatti, l’unico evento da standing ovation di dicembre nella “Valle Fantastica”. Fervono, soprattutto, i preparativi per l’atteso “Tchouse de Deinial”. Programma ricco a partire dalle 15. Esposizione e vendita di artigianato locale con acquisto e degustazione di prodotti tipici. Quindi musica e balli con gli Zampognari Igor e Giorgio e le fisarmoniche di Marco, Jean e Vittorio. Passeggiate con gli Asinelli Natalizi per i più piccini lungo le viuzze del capoluogo. Alle ore 18 Santa Messa nell’incantevole chiesa del capoluogo. Servizio bar presso lo stand enogastronomico della Pro Loco con vin brulè e caldarroste. Alle ore 19 cena presso il salone della Pro Loco ed il ristorante Pont Viei con menù tipico valsoanino (15 € bevande escluse). Per info e prenotazioni: 334 886 8405 (Luciano).

Leggi anche:  Babbo Natale arriva in moto a Ivrea