Maurizio Colonna ospite della scuola Depaoli per uno riuscito stage.

Maurizio Colonna ospite della scuola Depaoli

Tre ore di seminario con uno dei più grandi chitarristi classici del nostro tempo. E’ questa l’opportunità che la scuola di musica «Maestro Depaoli» ha messo a disposizione dei propri allievi  sabato 17 marzo. Il tutto in occasione dell’incontro con il maestro Maurizio Colonna.

Artista di grandissimo livello internazionale

Classe 1959, è considerato unanimemente uno dei più grandi interpreti viventi. Ha iniziato a suonare la sei corde a cinque anni ed a sette ha debuttato in teatro come solista. La carriera di Colonna, interprete e compositore, è esplosa rendendolo celebre in tutto il mondo.

Soddisfazione in seno al gruppo leinicese

L’appuntamento leinicese è anche stato l’occasione per la presentazione della seconda serie del successo di «Pop Studies for Guitar». Ben 25 nuove e splendide composizioni originali e la special track «Liverpool», omaggio ai Beatles per due chitarre. «Il seminario del maestro – dice Tiziana Rosini, direttrice artistica della scuola di musica leinicese – è stato interessantissimo e coinvolgente per i nostri allievi di chitarra. Ringrazio Maurizio per la sua disponibilità e la professionalità nell’accattivare l’attenzione dei ragazzi per oltre tre ore di buona musica ed il sindaco Gabriella Leone per essere stata presente al seminario».