New Dance Accademy dedica un video alla città di Rivarolo.

New Dance Accademy e il video

Le ballerine della New Dance Accademy di Rivarolo hanno dedicato un video alla città. Infatti, l’iniziativa ha ricevuto anche il patrocinio del Comune. L’Amministrazione avrà infatti la possibilità di utilizzare il video anche in momenti ufficiali per presentare la Città. Le riprese sono state effettuate negli angoli più caratteristici del centro storico. Sono avvenute una domenica mattina di dicembre quando la città, ancora addormentata, dà il meglio di sé.

Dietro le quinte

Dietro alle quinte ci sono le riprese e il montaggio  di AFG Attimo Fotografico. Davanti all’obiettivo invece le giovani danzatrici  Alessia De Fazio, Letizia Golzio, Futura Chiaffredo, Martina Bretto, Martina Zucca. E anche  Veronica Costanzo, Alessandra Bellino, Luisa Passannanti, Marilisa Pascale, Veronica Paglia. Le coreografie sono di Tony Lofaro, maestro di danza, mentre la musica è stata scelta da Daniela Pistagna.

Il commento della direttrice della scuola

“L’idea del video nasce come momento didattico – spiega Tiziana Alia, direttrice tecnica della New Dance Academy – Volevamo che le nostre ragazze, che già si sono confrontate con il palcoscenico, si confrontassero anche con la macchina da presa. Capissero le differenze tra spettacolo dal vivo e video. Il risultato finale l’abbiamo poi presentato al Sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno che ci ha proposto di richiedere il patrocinio del Comune”.

Leggi anche:  Pottery art in mostra alla Fornace Pagliero a Castellamonte