Note d’inverno – Aspettando il Natale, la rassegna musicale organizzata per le festività dall’assessorato alla cultura del Comune di Banchette.

Note d’inverno

Rassegna musicale dedicata al Natale del Comune di Banchette è partita lo scorso giovedì 7 dicembre e proseguirà fino a sabato 30.

Quattro appuntamenti, quelli organizzati quest’anno, che coprono un’ampia gamma di generi musicali, questo per cercare di accogliere in Sala Pinchia una vasta e diversificata platea con diversi gusti e diverse età.

Una vasta vasta offerta musicale per un vasto pubblico

“Con la Rassegna ‘Note d’Inverno’ – sottolineano gli organizzatori – si passerà quindi dal concerto di Classic rock in versione acustica ed elettrica dei Buffalo Power Trio al Concept musicale-poetico dei Megun col Coro Polifonico d’Ivrea, dal classico Gospel natalizio dei Quincy Blue Choir al concerto Pop Blues dei Clap Tones. Un modo per respirare aria di festa, aspettando il Natale e l’anno nuovo, assecondando i gusti di tutti.”

Questa sera

Dunque il programma di questa sera alla Sala Pinchia prevede il concerto di Megun e Coro Polifonico di Ivrea con ‘La buona novella’ di Fabrizio De Andrè. Il progetto è totalmente dedicato all’opera del 1970 del cantautore genovese. La figura di Cristo raccontata nei Vangeli apocrifi e narrata sostanzialmente attraverso quella dei personaggi minori.

Leggi anche:  Camminata della legalità domani a San Francesco al Campo

Prossimi appuntamenti

Sabato 23 dicembre i Quincy Blue Choir col Concerto Gospel.
Sabato 30 dicembre i Clap Tones con Eric Clapton Tribute Concert.

Tutti i concerti saranno eseguiti presso la Sala Pinchia di Banchette alle ore 21.