Oglianico annullate domenica le iniziative delle Idi di Maggio viste le pessime previsioni,

Oglianico annullate domenica le iniziative delle Idi di Maggio

La Pro loco di Oglianico non se l’è, giustamente, sentita di rischiare. Costringere personaggi locali e gruppi storici invitati per l’occasione a sfilare sotto la pioggia, sarebbe stato davvero assurdo. Perciò, anche se a malincuore, l’Associazione Turistica ha deciso di annullare il programma domenica delle Idi di Maggio.

Sarebbe stata la giornata clou della festa

Ormai diventato appuntamento di primo piano in Canavese e non solo, la rievocazione storica di Oglianico è da 38 anni a questa parte momento imperdibile. Sia per chi ama la storia, e in particolare il Medioevo. Sia per chi, invece, vuole divertirsi con un tuffo nel passato. Domenica 13 maggio era in programma la giornata clou della festa, ma le previsione negative a livello meteo hanno fatto propendere per la sospensione.

Stasera, comunque, tutti al ricetto ed in piazza

Questo non toglie che ci sia ancora modo per divertirsi con la festa organizzata alla Pro loco di Oglianico. Questa sera, sabato 12 maggio, infatti, tutti in piazza e nel ricetto per una nottata di divertimento. Un solo obbligo: chi partecipa dovrà essere in costume. Alcuni saranno messi a disposizione, sino ad esaurimento, dall’organizzazione stessa, che anche se a malincuore, ha deciso di chiudere comunque in bellezza l’edizione 2018.