Percorso nella natura. A Varisella s’inaugura la nuova area verde. L’appuntamento è per domani domenica 10 giugno. Il taglio del nastro si terrà alle 12.

Percorso nella natura

Si tratta di una zona pubblica recuperata dal Comune sotto il palazzo civico. Alcuni mesi fa si è provveduto a rimuovere rovi e piante infestanti quindi si è continuato inghiaiando il percorso, proteggendo la stradina con transenne di legno e creando degli spazi verdi ordinati. La pista potrebbe essere utilizzata dagli appassionati di mountain bike.

Giornata con il vescovo

La data non è stata scelta a caso. Il nuovo itinerario sarà aperto alla presenza di monsignor Cesare Nosiglia. Proprio in tale giornata celebrerà la messa nella parrocchiale a partire dalle 10. Quindi cittadini e associazioni sfileranno dalle 11 fino a giungere nei pressi delle scuole. Dalle 111.30 inizierà la visita all’orto didattico realizzato dalla maestre e studenti delle elementari provenienti da Vallo e Varisella. Per le 12 taglio del nastro. L’assessore Giovanni Maria Ferraris porterà i saluti della giunta regionale, seguirà il rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.