Pic-nic Pasquetta al castello di Masino oggi 2 aprile a Caravino.

Pic-nic Pasquetta

Oggi, lunedì 2 aprile, al Castello di Masino è in programma il Pic-nic Pasquetta. Una giornata all’aria aperta dunque caratterizzata da molte iniziative. I bambini potranno partecipare ai giochi a squadre, come palla prigioniera e la corsa con i sacchi. Per il pranzo sono a disposizione tavoli, prodotti per il territorio e la terrazza panoramica al Caffè del Castello.

Il castello di Masino

Per un millennio il maniero fu la residenza principale dei conti Valperga di Masino. Fino al Rinascimento venne difeso da alte mura e imponenti torri di guardia. Poi abbattute per far posto a monumentali e splendidi giardini. Nel parco c’è il labirinto più grande d’Italia. L’intero edificio è letteralmente ricoperto da affreschi, mobili di raffinatissima fattura e sede d’un museo di carrozze settecentesche.

I prossimi eventi

Sono tantissimi gli eventi in calendario nel castello per tutta la primavera e fino all’autunno. Ogni domenica con Scoprimasino è possibile seguire un percorso guidato attraverso stanze e aree di solito chiuse al pubblico. In estate poi il castello aprirà le porte al tramonto per suggestivi aperitivi e spettacoli musicali.