Raffaella Miravalle ospite in biblioteca a Favria per una serata speciale

Raffaella Miravalle ospite in biblioteca a Favria

E’ stata accolta da una biblioteca gremita di gente Raffaella Miravalle, nella serata di giovedì 22 febbraio. Un appuntamento atteso da molti favriesi (e non solo) quello con Raffaella, guardaparco presso il Parco Nazionale Gran Paradiso, ha raccontato il suo lavoro attraverso foto e video.

Quando il lavoro è anche una passione

Una passione, quello per la montagna, che la Miravalle porta avanti da 18 anni. «È un lavoro unico e ricco di emozioni. Le attività che dobbiamo svolgere durante l’anno sono molteplici e spesso dormiamo in tenda per diverse notti. Il cane per noi non è solo un compagno di vita, ma un vero e proprio collega. L’addestramento inizia subito, ad appena 2 mesi. Con Jodie condivido il mio lavoro, ma soprattutto la mia vita».

L’occasione per scoprire il mestiere del guardaparco

Quella di Favria è stata l’occasione per scoprire il mestiere del guardaparco. Molteplici le attività che vengono offerte al pubblico. «Personalmente racconto la mia esperienza di questi 18 anni tramite serate: è una condivisione, solo così molti si rendono conto di quanto sia impegnativo il nostro lavoro. È un’emozione unica».