Sagra Cavolo Verza i dati dell’edizione 2017 a Montalto Dora.

Sagra Cavolo Verza i dati 2017

Per la Sagra Cavolo Verza ecco i dati dell’edizione 2017 appena conclusa a Montalto Dora: 1500 circa coperti tra sabato e domenica, 3000 cavoli venduti
400 persone alle serate della Bagna Cauda, 1000 visitatori alla mostra fotografica, 150 visite guidate tra Parco Archeologico del Lago Pistono ed escursioni naturalistiche guidate. E ancora: 300 espositori prenotati per la “Fiera di domenica” di cui almeno 100 non hanno partecipato causa forte vento.

Tutti i premiati

I vincitori del concorso qualità sono stati primo Regione PONTE, secondi Regione QUARO, terzi  Regione XXV APRILE. La classifica del concorso Il Cavolo più grande invece vede sul gradino più alto del podio  Gianfranco GIANOTTI con un ortaggio da 14.4 chili. Seguono nell’ordine:   Gabriele DE BIASIO kg 14;  Giuseppina RENACCO kg 13.7;  Giuseppe CASSOL Kg 12; e Fabio PONZETTO KG 11.8.

Il commento del sindaco Rita Ippolito

Rita IPPOLITO, Sindaco di Montalto Dora ha dichiarato: “L’edizione 2017   è stata  condizionata dall’applicazione della Circolare Gabrielli. Questo ci ha indotto a prevedere un programma ridotto. In primo piano sono stati gli aspetti enogastronomici alla fiera del gusto. Grande soddisfazione per il successo della mostra fotografica sul tema della biodiversità con oltre 1000 visitatori. Apprezzato anche  lo spettacolo del Cirko Vertigo. Il vento della domenica ha certamente penalizzato la grande fiera, limitando il numero degli espositori”.