Salone libro a Torino i dati dell’evento in questi giorni.

Salone libro

Al salone libro di Torino oltre 600 operatori, seimila richieste di appuntamento. Dunque hanno generato 3 mila incontri  attraverso la piattaforma di matching. Sono questi i numeri del successo dell’edizione 2018 di Ibf – International Book Forum, l’area business del Salone.

Il mondo dell’editoria

Qui il mondo dell’editoria internazionale, del cinema e della televisione ha quindi avuto l’opportunità di incontrare tutti gli editori italiani. In particolare i loro libri per trattarne e acquistarne i diritti di traduzione, di adattamento, di serializzazione. In tutto, sono stati 36 i paesi rappresentati a questa diciassettesima edizione.

L’area business

L’intero progetto Ibf è realizzato grazie al sostegno della Regione Piemonte e di Ita–Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La Fellowship per l’editoria è sostenuta da Ita-Ice, quella per i media è sostenuta dal Mibact. E’ il fondo del Consiglio d’Europa per la co-produzione, la distribuzione, l’esposizione e la digitalizzazione delle opere cinematografiche europee.