Notte Jazz quattro concerti a Lanzo Torinese

Notte Jazz: i concerti

Torna la grande musica  con la notte  Jazz a Lanzo Torinese: ovvero  il “Jazz Winter Edition”. Quattro concerti, uno al mese. Infatti tutto è pronto per la nuova edizione della manifestazione ospitata , come lo scorso anno, nell’elegante teatro  Flecchia di piazza Rolle. Il nuovo programma 2017/18 propone  quattro serate che saranno suddivise nei mesi di novembre,  febbraio  e marzo. Infatti un venerdì sera al mese si esibiranno sul palco jazzisti affermati ma anche nuovi talenti,  tutti sempre con il magico  jazz nel cuore.

Prima serata di Jazz

Si aprirà la nuova stagione di  “Jazz Around  the clock Winter Edition” venerdì 17 novembre al teatro Flecchia con inizio alle  21. Protagonista della serata  “Three Four Two Quartet”, l’incontro di quattro musicisti provenienti da esperienze musicali diverse ma accomunati dalla passione e dalla  vocazione  per il jazz. Lo pseudonimo  “Three Four Two” non è casuale. Infatti parafrasando il celebre brano  di Vincent Youmans  “tea for two” esprime  la realizzazione della performance musicale del gruppo. L’esibizione si articola su un susseguirsi di brani eseguiti  “trio, quartetto e duo” intervallati da brevi prose musicali. Tutta da seguire, infatti, l’esibizione di Paola Sartori (voce e pianoforte), Luca Morandi (pianoforte), Enrico Morandi (batteria e percussioni) e Roberto Gullino (basso elettrico e contrabbasso).

Leggi anche:  Festa sociale Fidas da applausi

Il Jazz?  Il venerdì

Le altre tre serate, sempre in programma al venerdì, rigorosamente con inizio alle 21, vedranno esibirsi  il 15 dicembre “Settima Alterata Feat Elisa Lombisani “. Il 9 febbraio 2018  saliranno sul palco “I Caravan Trio in Sestetto”. Si concluderà  la serie di  concerti  il 16 marzo  con “Luigi Tessarollo Quartet.” E’ possibile acquistare gli abbonamenti per l’intera stagione oppure optando per  alcune serate in base agli impegni. Per maggiori informazioni non resta quindi  che contattare  la Biblioteca di Lanzo Torinese allo 0123/29331.