Viaggia tra i Presepi timbra e vinci a Ciriè.

Viaggia tra i Presepi timbra e vinci a Ciriè

Una originale iniziativa in occasione dei 40 anni del Presepe sotto la Neve.  Viaggia tra i Presepi timbra e vinci a Ciriè. E’ venuta al Gruppo Presepe San Giuseppe onlus, che in questi giorni sta lavorando per ultimare il paesaggio natalizio. Sarà più grande di quello dell’anno precedente. Questo lo hanno anticipato i componenti del gruppo, coordinato dal presidente Giovanni Caudera. Nel corso della conferenza stampa di venerdì 24 novembre presso i locali dell’Oratorio di San Giuseppe. Insieme al parroco don Alessio Toniolo. Per partecipare all’iniziativa, i visitatori potranno richiedere la tessera. Su ognuna sarà messo un timbro a ultimazione della visita di tutti i presepi del circuito locale. Che comprende quelli di Vrù, San Francesco al Campo, Borgaro, Rivara, Vallo, Nole. La mappa completa si potrà ottenere direttamente la sera dell’inaugurazione. Al termine le tessere saranno convogliate insieme ed estratte a sorte. Al vincitore andrà un premio.

Inaugurazione sabato 2 dicembre presso i locali dell’Oratorio di San Giuseppe

Sarà una grande festa, come tutti gli anni. Ma quest’anno ancora più speciale perchè ricorre il 40° anniversario. Il Presepe sotto la Neve non ha bisogno di presentazioni. Ogni anno sono migliaia i visitatori che si mettono in coda per ammirarlo. E ogni anno è sempre più bello, più ricco. L’inaugurazione avverrà sabato 2 dicembre alle 21. Nella chiesa di San Giuseppe si terrà il concerto della Filarmonica Devesina diretta dal maestro Gaetano Di Mauro. Al termine verrà issata la stella cometa sul campanile della chiesa. Dal 2014, per motivi di sicurezza, non era più stata installata.

Leggi anche:  Natale a Caselle, tantissimi appuntamenti

Sarà anche inaugurata una mostra sui 40 anni del Presepe

Fotografie e documenti che raccontano la storia del Presepe sotto la Neve. La mostra si potrà visitare appena terminata la visita al Presepe. Che rimarrà aperto nei giorni feriali dalle 16 alle 18,30 e nei giorni prefestivi e festivi dalle 15 alle 19,30. Per le visite di gruppi e di scolaresche contattare i numeri 011/9208560 oppure 011/9296555. E nella sala di attesa prima della visita si potrà ammirare un altro allestimento. Ovvero quattro diorami realizzati negli ultimi quattro anni da alcuni volontari del Presepe di San Giuseppe. Rappresentano in scala scene evangeliche. L’Annunciazione, l’Ultima Cena, la Crocifissione e la Risurrezione.