Xmas Comics and Games, tanti ospiti e tanti eventi hanno decretato il successo di pubblico.

Xmas Comics and Games

Numeri da record per la IV edizione di Xmas Comics&Games. Due giorni (sabato 16 e domenica 17) dedicati a fumetti, cartoons, manga e altro ancora, nello spazio espositivo di Lingotto Fiere. Come ogni fiera fumettistica che si rispetti sono stati davvero moltissimi gli amanti del genere giunti nel capoluogo piemontese con abiti da cosplayer.

I numeri e esposizione

I dati ufficiali dicono 17.500 visitatori, una crescita rispetto ai 17.300 ingressi registrati nel 2016.

Due giorni intensi fra le cinque aree tematiche: comics, games, videogames, cosplay, youtubers; e poi la classica area espositiva: oltre 90 realtà presenti, dove è stato possibile trovare fumetti, manga, gadget, oggetti da collezione e costumi.

New entry del 2017 il Pokémon Special Championship, importante torneo internazionale dedicato ai videogiocatori Pokémon.

Gli ospiti

Durante il weekend molti gli ospiti che sono intervenuti nelle varie aree espositive di questa IV edizione del Xmas Comics&Games. Fumettisti, illustratori, youtubers, comici, gamers,…

Leggi anche:  Festival della canzone in francoprovenzale, successo a Coassolo

Come detto, molti si sono presentati travestiti dai personaggi di fumetti, serie tv e film cult; molte sono stati anche i momenti della fiera dedicati ai cosplay con esibizioni, sfilate e eventi animati. Tutto grazie all’attività di Cospa Family, di cui fa parte anche Massimo Barbera, il vincitore del mondiale di Cosplay del 2013 svoltosi in Giappone.