A lezione di bicicletta: a Mathi si fa sport in classe.

A lezione di bicicletta: a Mathi si fa sport in classe

Anche alla scuola di via Capitano Gatti si è svolta con successo la Settimana dello Sport. Nella giornata di giovedì 15 febbraio sono state molteplici le attività sportive che hanno impegnato gli allievi di tutte le classi. Tra queste, anche lezioni sul corretto modo di andare in bicicletta. Sia conoscendo la due ruote e le sue caratteristiche. Sia dal punto di vista degli obblighi che i ciclisti hanno sulla strada.

Lezioni a cura di Stefano Chionio

Docente della materia è stato Stefano Chionio, che in una full immersion durata tutta la giornata, ha incontrato gli alunni di tutte le classi della scuola mathiese. «Collaboro da un pò di tempo con l’associazione Bikeland di Balangero, ramo della Condor Team. – spiega Chionio – A differenza di quanto avvenuto a Balangero, per quanto concerne Mathi non si è svolto un percorso su due ruote all’esterno della scuola. Ma incontri in classe dove ho avuto modo di illustrare la bicicletta, composizione, funzionalità e regole sulla strada. Sono accompagnatore cicloturistico della Regione Piemonte ed esperto promotore della mobilità ciclistica.

Leggi anche:  Mathi, l'ex sindaco diventa Re per lo spettacolo alla Materna | IL VIDEO

Insegnare ai bambini il corretto modo di andare in bicicletta

E’ stata una bella occasione di incontro con gli alunni ai quali ho avuto modo di illustrare la parte teorica relativa alla bicicletta, compresa l’importanza dell’uso del casco. Una bella opportunità che mi è stata offerta grazie all’associazione Bikeland di Balangero di cui sono collaboratore». Una bella opportunità per gli allievi della scuola di potersi avvicinare allo sport attraverso iniziative che si sono svolte in classe.