Concorso di poesia di Ceres, il tema scelto per la prima edizione è la primavera.

Concorso di poesia di Ceres

Il Comune, con la Biblioteca e la Pro Loco organizzano il “1° Concorso di poesia di Ceres” rivolto alle classi primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Murialdo”.
Il concorso a premi di poesia avrà per tema “La Primavera”. La partecipazione è gratuita e viene richiesto che tutti gli elaborati siano corredati da un disegno inerente al tema del concorso.

Come partecipare

Tutti i lavori possono essere spediti presso l’Istituto Comprensivo di Ceres o alla Biblioteca in via Cesale 8, 10070 Ceres entro e non oltre venerdì 16 marzo. La premiazione avverrà sabato 28 aprile alle 16 nell’ambito della “Fiera di Primavera”. La giuria che esaminerà i lavori sarà presieduta dal responsabile della Biblioteca Riccardo Caprioglio. Oltre al premio per ogni piccolo autore vincitore verrà premiata anche la classe che avrà partecipato con il numero maggiore di alunni.

Leggi anche:  Fondo di solidarietà a San Maurizio: il bilancio 2017

L’esposizione in fiera

I lavori premiati delle poesie corredate dai disegni saranno esposti in Fiera sino al 1 Maggio e successivamente nei locali della Biblioteca. Tutti gli alunni delle scuole elementari e medie delle Valli di Lanzo e della basse Valle che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Ceres e della sezione di Viù sono invitati numerosi a partecipare.