Nuovo corso wedding planner organizzato da Ciac Ivrea e dedicato a lavoratori e liberi professionisti in possesso di diploma.

Nuovo corso wedding planner

Da metà febbraio partirà infatti il nuovo corso wedding planner. Il wedding planner è un professionista della pianificazione e della progettazione di un evento che spesso viene riconosciuto come tra i più importanti e complessi nella vita di una coppia di individui. Il Ciac Ivrea per la prima volta presenta un corso dedicato a far nascere nuovi wedding planner. Quindi un’opportunità che ha come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti le abilità professionali che Antonella Genovesio, esperta del settore e docente presso la facoltà di Economia di Torino, ha maturato in oltre 20 anni di esperienza.

A lezione da Antonella Genovesio

Antonella Genovesio è infatti fondatrice di Epic International Collaborative, associazione internazionale presente in 16 stati e con sede a Londra. Mentre è una delle maggiori esperte del settore, nonché imprenditrice nella ristorazione e agroalimentare. Sarà il fiore all’occhiello del nuovo corso wedding planner. Il mercato dei matrimoni in Italia vede coinvolti 52.000 operatori con oltre 5,2 miliardi di € di fatturato totale. E 200.000 matrimoni all’anno di cui circa 13.000 in Piemonte. Il trend quindi nel nostro paese è positivo ed il Piemonte è la prima regione con il più alto tasso di crescita (+8,1% secondo le ultime fonti ISTAT).

Leggi anche:  Fa' la cosa giusta Canavese protagonista alla fiera nazionale

Opportunità lavorativa

Il nuovo corso wedding planner è destinato a lavoratori delle imprese o a enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale. Si terrà in orario preserale con una lezione settimanale per un totale di 60 ore. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di validazione delle competenze acquisite. Bisogna frequentare almeno i 2/3 delle ore complessive e dopo il superamento della prova finale). Il corso è finanziato dalla Città Metropolitana di Torino per un valore pari al 70%.