Istituto comprensivo Pont Canavese, i bravi e preparati allievi si sono distinti sulla neve di Sestriere strappando applausi e successi ai campionati studenteschi 2017-2018.

Istituto comprensivo Pont Canavese da podio

Penso che la cosa più importante nello sci sia divertirsi. Se ti diverti, tutto il resto diventa facile. Le parole pronunciate dalla pluri-campionessa olimpica e mondiale, Lindsey Vonn, sono infatti perfette per i giovani e preparati studenti dell’Istituto comprensivo Pont Canavese. Gli allievi canavesani hanno brillato ai campionati studenteschi di sci 2017-2018 a Sestriere. Dieci e lode in pagella anche sulla neve per loro.

Campionati studenteschi

Grinta, voglia di divertirsi e capacità atletico-sportive. Sono le qualità messe in pista dagli studenti canavesani. Nella finale provinciale il piccolo «dream team» dell’Istituto comprensivo Pont Canavese si è infatti classificato al secondo posto nella gara a squadre. La competizione era relativa alle scuole secondarie di primo grado. Nella categoria ragazzi, invece, hanno strappato applausi con la loro performance sulle nevi torinesi Fabrizio Trovarello, Federico Navarra ed Emanuele Contratto.

Leggi anche:  Via Francigena studenti pontesi ne scoprono il fascino

Piccolo grande Dream team

Sulla neve di Sestriere hanno incantato anche le brave studentesse dell’Istituto comprensivo Pont Canavese. Tra le cadette, infatti, si sono distinte per passione, impegno e talento le bravissime Michela Riva Roveda, Chiara Bruzzese e Viviana Boetto. Gli alunni sono stati accompagnati alla finale provinciale dei giochi studenteschi 2017-2018 dai professori: Maria Laura Bertoldi, Fabrizio Perrenchio e Maria Luisa Mai.