La Mole dell’asilo Varetto al Museo del Cinema Torino

La Mole dell’asilo Varetto al Museo del Cinema Torino

Realizzata dai bimbi dell’asilo Varetto è in mostra al Museo del Cinema di Torino da martedì 5 dicembre. E vi rimarrà fino al 6 gennaio. Questo perchè ha vinto il Premio della Critica partecipando al concorso « Un Babbo Natale in Forma». Lanciato in occasione dell’iniziativa del raduno dei Babbo Natale all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Una Mole Antonelliana ricreata dai piccoli alunni

I piccoli del Varetto, in modo particolare i bimbi di 4 e 5 anni, si sono messi al lavoro con le insegnanti. E hanno realizzato una originale e colorata Mole Antonelliana, che era il tema del concorso. “Gli organizzatori ci hanno fornito la base e un tubo. Al resto ci abbiamo pensato noi”. Spiega Claudia, una delle maestre. “Il concorso prevedeva l’utilizzo di materiale di riciclo e così noi ci siamo messi al lavoro. Abbiamo pensato ad Ugo Nespolo che ha esposto spesso le sue opere presso la Mole. Abbiamo dunque realizzato le sue opere e abbiamo tappezzato la nostra Mole. E’ piaciuta alla giuria. Non abbiamo vinto il premio in denaro previsto, ma quello della critica e per noi è stato motivo di maggiore soddisfazione. Abbiamo poi deciso di dare un nome alla nostra creazione chiamandola “Un aMolevole Natale”.

Leggi anche:  Corio servizio pre scuola a tariffe più basse

Anche un concorso su Facebook: votate

La Mole mathiese sta partecipando anche al concorso di Facebook “Il Natale è Reale”. Basta andare sulla pagina del concorso, sul social network e cliccare. La foto che otterrà più “mi piace” si aggiudicherà un premio. I bimbi ed insegnanti dell’asilo Varetto, quindi, attendono tutti allo spettacolo di fine anno che si terrà il 22 dicembre. Al pomeriggio, presso la Sala Millennium dell’Oratorio. Sabato 2 e domenica 3 dicembre, il gruppo mamme dell’asilo Varetto era presente sul sagrato della chiesa. Con le Stelle di Natale per raccogliere offerte da destinare alla scuola di via Borla e alle sue attività.