Lions dona LIM. Mercoledì scorso, 31 gennaio 2018, al Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte si è svolta la consegna della Lavagna interattiva multimediale donata dal Lions Club Alto Canavese alla scuola della città della Ceramica.

Lions dona LIM

All’iniziativa hanno partecipato il presidente del Lions Club canavesano, Michele Nastro, il segretario del sodalizio, Lucia Luciani, il dirigente scolastico, architetto Antonio Balestra, i docenti e le rappresentanti di Istituto. La Lim è stata messa a disposizione delle attività didattiche dei liceali.

Il ringraziamento del direttore scolastico

La donazione suggella una felice collaborazione e amicizia di lunga data tra le due istituzioni. “Ringraziamo il Lions Club Alto Canavese – ha commentato il dirigente scolastico, Antonio Balestra – In un momento generale delicato e complesso per gli istituti scolastici italiani, avere soggetti esterni che credono fortemente nell’importanza della scuola è fondamentale. La Lim donata è uno strumento importante per realizzare una didattica innovativa e inclusiva, venendo incontro a quelle che sono le esigenze di docenti e allievi”. Cronaca di un connubio che funziona.

Leggi anche:  Fa' la cosa giusta Canavese protagonista alla fiera nazionale

Le parole del presidente Michele Nastro

“Siamo presenti in Canavese da 44 anni, investendo su di esso in questi anni con i nostri service complessivamente circa 1 milione di euro. Il Lions Club – ha aggiunto il presidente Michele Nastro – ha sempre avuto e dimostrato, sia a livello mondiale che locale, un’attenzione specifica e particolare per la scuola e l’istruzione dei giovani che costruiranno il nostro futuro”.