Raccolta benefica da 10 in pagella alla scuola materna Luttati di Valperga grazie al successo della bella iniziativa “Baratta un giocattolo o un libro per un sorriso”.

Raccolta benefica da 10 in pagella

Si dice che il Natale sia l’amore in azione. Ogni volta che amiamo e doniamo, secondo un antico aforisma, è Natale. Lo sanno bene gli alunni della scuola materna Luttati di Valperga. Infatti, le piccole “coccinelle” e “pesciolini” vaperghesi, insieme alle loro bravissime maestre, sono stati protagonisti della buona riuscita della raccolta benefica “Baratta un giocattolo o un libro per un sorriso”. L’iniziativa è stata promossa con successo da “Smile – Centro servizi medici” di Cuorgnè in collaborazione con il gruppo storico Allodieri.

Un giocattolo e un libro per un sorriso

Il Centro Servizi Medici “Smile” ha infatti organizzato la raccolta benefica con l’intento di sensibilizzare le famiglie e i bambini a non sprecare. Ma a regalare quello che non serve più a chi potrebbe averne bisogno. Anche i pazienti del Centro cuorgnatese hanno potuto lasciare presso lo studio medico di via Roma a Cuorgnè giocattoli o libri. I doni raccolti a scuola e in studio sono stati quindi consegnati, in occasione delle festività natalizie, al Gruppo Storico Allodieri. Saranno poi portati in parrocchia San Dalmazzo a Cuorgnè. Saranno infine destinati sul territorio per far sorridere qualche bambino meno fortunato.

Leggi anche:  Applausi alla scuola media Giovanni Cena di Cuorgnè

Festa di Natale

Venerdì 22 dicembre 2017, i rappresentanti di “Smile – Centro servizi medici”, accompagnati dal Gruppo Storico Allodieri di Cuorgnè, sono stati inoltre invitati dalla Scuola dell’Infanzia Luttati di Valperga. Per partecipare alla festa di Natale realizzata dalle maestre dell’asilo valperghese. In questa occasione di gioia ogni bimbo ha donato un gioco per la raccolta benefica “Baratta un giocattolo o un libro per un sorriso”. “E’ stato un gesto che ci ha profondamente colpiti – spiegano da Smile – Un ringraziamento doveroso va non solo ai bimbi, ma alle loro insegnanti e a tutte le famiglie”. In cambio i baby campioni di solidarietà della Luttati hanno ricevuto un mini spazzolino dal Centro Servizi Medici “Smile” e un originale cuore di stoffa con caramelle dagli Allodieri.