San Carlo ecco la nuova scuola Primaria

San Carlo ecco la nuova scuola Primaria: dieci classi su un unico piano

Il progetto per la realizzazione del nuovo plesso in strada Poligono è pronto. E’ infatti arrivato alla fase esecutiva. Attende il parere degli enti preposti al controllo e approvazione.  Dopo di che si potrà dunque avanzare richiesta di finanziamento al Ministero e alla Regione. Il costo è elevato. Molto. Ammonta, infatti, a 4milioni 100mila euro.

Si cercano finanziamenti da Stato e Regione

“Utilizzeremo una parte dell’avanzo di amministrazione” spiega il vice sindaco Eligio Chiaudano. “Al momento non è ancora stato quantificato. Attendiamo di sapere se e di quanto sarà il finanziamento che arriverà dagli enti ai quali abbiamo fatto richiesta”. Prosegue il primo cittadino.

Anche una palestra e la mensa

Il progetto prevede anche la realizzazione di un’area esterna. Sarà una scuola che rispetta, infatti, tutti i canoni di eco-sostenibilità. Realizzata su un unico piano conterà dieci aule, pari al numero di quelle che attualmente sono presso l’attuale Primaria. Dotata di palestra e di refettorio. Prevede già lo spazio di ampliamento. Qualora si ritenesse necessario ampliare il plesso per fare posto a nuove aule. Si attende, quindi, solo il finanziamento. E poi potrà partire dando un nuovo servizio alle famiglie e agli alunni.