Scuola materna Duchessa di Genova da 10 in pagella con la riuscita festa per i quasi 130 anni dell’asilo sangiustese.

Scuola materna Duchessa di Genova in festa

Una bella domenica di sole ha riunito bimbi, famiglie, amici e sostenitori della scuola materna “Duchessa di Genova”. L’asilo di San Giusto Canavese è stato, infatti, protagonsita di una bellissima festa fra celebrazione liturgica e convivio. Diversi bimbi, accompagnati da genitori e maestre, hanno partecipato alla Messa officiata dal parroco don Marco Marchiando. La Giornata del Grazie ha, quindi, colto nel segno, regalando emozioni indimenticabili.

Ringraziamenti speciali

Al termine della funzione religiosa sono arrivati i rigraziamenti specili di Dario Maurizio, presidente della Scuola materna Duchessa di Genova. “La nostra scuola ha una lunga vita. E’ stata inaugurata il 5 ottobre del 1890. Quindi, ben 127 anni di storia. Oggi viviamo questa festa con serenità in condivisione gioiosa di questo tradizionale pranzo. In queste occasioni vorremmo ricordare tutti quanti hanno collaborato con preziosa esperienza educativa alla storia del nostro asilo. Asilo che è, infatti, albero delle caramelle sempre fertile di frutti per i nostri piccoli. Tra qualche anno celebreremo il 130° compleanno. Lo vorremmo ricco di proposte e momenti significativi per tutta San Giusto”.

Leggi anche:  Ex allievi salesiani festeggiati 50 anni storici

Una storia lunga 127 anni

Quindi il trasferimento al vicino salone comunale, col convivio servito dai giovani dell’oratorio. Hanno partecipato le autorità, suor Alida e il parroco alla sua prima delle tante partecipazioni a venire ad un convivio in San Giusto. È stata omaggiata di una targa di ringraziamento il sindaco Giosi Boggio, mentre suor Alida ha ricevuto un omaggio floreale auspicando un roseo e felice futuro per la scuola materna Duchessa di Genova. La festa si è conclusa nel pomeriggio, con tante foto ricordo: coi volontari, con le maestre, con le ex allieve salesiane.