Una APP per pagare i servizi scolastici al Comune di Cuorgnè. La scuola diventa “smart” a Cuorgnè con l’attivazione della piattaforma “PagoPA”

Una APP per pagare i servizi scolastici al Comune. La scuola diventa “smart” a Cuorgnè. “Con l’attivazione della piattaforma “PagoPA”, proseguiamo nell’azione di ammodernamento del dialogo tra Cittadino e Comune, consentendo di interagire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza dover necessariamente spendere del tempo per venire in Comune. Nel caso specifico, quindi, abbiamo iniziato ad abilitare alcune funzioni nell’ambito del pagamento di alcuni servizi” commenta il Sindaco Beppe Pezzetto.
 
Pagamenti più semplici sicuri e trasparenti. E’, infattim, l’obiettivo dell’iniziativa come spiega l’assessore Davide Pieruccini: “L’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare dall’anno scolastico 2017/2018 la formula del pre-pagato e l’utilizzo di PagoPA per quanto attiene ai servizi scolastici, servizi che interessano oltre 500 famiglie cuorgnatesi.Ad ogni bambino iscritto ai servizi scolastici viene assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale sono associati tutti i dati personali (scuola frequentata, tipologia di servizio fruito, eventuale valore ISEE, tariffa da pagare, ecc.)”.
 
Vademecum per genitori. Per verificare e ricaricare il conto servizi scolastici occorre collegarsi al portale il cui link (Mensa Scolastica) è presente nella homepage del sito web del Comune www.comune.cuorgne.to.it oppure è possibile scaricare gratuitamente l’app “Spazio scuola” da play store (Android) o app store (iOS ). Una volta all’interno dell’app sarà possibile effettuare direttamente le ricariche per l’importo deciso in autonomia ma non inferiore ad € 25,00 e sufficiente a coprire l’utilizzo futuro dei servizi ovvero generare un codice IUV da comunicare al gestore del punto di ricarica prescelto. Per qualsiasi chiarimento, l’Ufficio Scuola del Comune è disponibile negli orari di apertura, a mezzo mail istruzione@comune.cuorgne.to.it, telefono 0124655209/204/215