Ballurio video su Facebook per presentarsi e condividere le sue idee per far crescere Ivrea.

Ballurio video

Elisabetta Ballurio aveva anticipato tutti candidandosi a settembre alle primarie del PD per il candidato sindaco di Ivrea alle prossime amministrative in primavera.

Ora è cominciata la sua campagna elettorale. Dalla sua pagina Facebook Elisabetta Ballurio Candidato Sindaco di Ivrea lancia il primo di una serie di video che la porteranno a presentarsi e a presentare le sue proposte per far crescere Ivrea.

Le motivazioni

“Mi candido alla guida della città perchè ho una grande passione nell’amministrare la vita cittadina e la vita della comunità. In questi anni l’ho fatto con ruoli diversi e ho capito che per poter incidere davvero sul cambiamento della città è importante farlo guidandola quella città”. Esordisce così la Ballurio dopo una breve presentazione di sè e della sua vita politica, spiegando le motivazioni che l’hanno portata a questa importante decisione.

Il programma

La Ballurio vuole puntare sul turismo e per fare questo vuole una città più pulita. Contestualmente vuole rilanciare il commercio, abolendo, fra le altre cose, i parcheggi a pagamento in certe determinate fasce orarie.

Leggi anche:  Primarie Ivrea vince Perinetti

Ovviamente il carnevale. Lo Storico Carnevale di Ivrea che la rende unica e che ancora non ha una “casa” che sia visitabile e fruibile tutto l’anno ma che al contempo abbia un salone che possa ospitare tutti gli altri eventi che arricchiscono o possono arricchire la città.

Prosegue parlando della cultura olivettiana e del prezioso patrimonio lasciato: valorizzare la biblioteca per matenere viva la città. Altro punto cardine è far tornare Ivrea città universitaria per puntare sui giovani.

I commenti

In chiusura di questo suo primo video la Ballurio chiede ai cittadini di postare commenti che “saranno molto graditi e molto utili”.

E i commenti arrivano e per lo più sono apprezzamenti e manifestazioni di stima ai quali la candidata sindaca risponde uno per uno.

Se il buongiorno si vede dal mattino…

Video

Un’astratto del discorso di Elisabetta Ballurio: fra crescere il commercio limitando gli orari delle soste a pagamento.

Il video integrale del primo discorso da candidato sindaco della Ballurio.