Elezioni Ivrea: una nuova coalizione per le prossime amministrative

Tognoli, Gilardini e Borla, Ballurio, Balzola formano la nuova coalizione.

Elezioni Ivrea: una nuova coalizione per le prossime amministrative
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Ivrea, a due mesi dal voto ufficializzata la coalizione fra quattro diversi partiti e liste civiche.

Elezioni Ivrea

A Ivrea si è formata una nuova coalizione in vista delle prossime amministrative del 26 e 27 maggio. I cittadini, chiamati a eleggere il nuovo sindaco della città, vedranno dunque parteggiare sotto una stessa lista di intenti quattro diversi partiti e liste civiche. Si tratta di Lista dei cittadini con Alberto Tognoli, Insieme per Ivrea con Elisabetta Ballurio, Federazione Forza Italia Coscienza Civica con Tommaso Gilardini e Diego Borla e Lega Nord con Giuliano Balzola.

In un comunicato trasfesso agli organi di stampa la neonata coalizione espone gli obiettivi dell'eventuale governo della città, fondati tutti ovviamente sulla rinascita eporediese e la valorizzazione del territorio dal cunto di vista culturale ed economico-lavrativo.

Il comunicato

"La gestione del governo della nostra città ha negli anni fatto maturare in molti eporediesi, attivi nella vita cittadina o eletti in Consiglio Comunale, la convinzione che lo sviluppo di Ivrea sia ormai sempre più bloccato da un sistema sterile e improduttivo, dove non viene valorizzato il merito ma vengono sostenuti piccoli gruppi di potere. Un sistema che così facendo esaurisce in modo inefficace le risorse economiche, non crea occupazione libera dai centri di potere e mortifica per primi i cittadini che ne privilegiano e che potrebbero invece raggiungere risultati anche migliori senza dover sottostare a una politica clientelare.
E’ con questa convinzione che e’ nata una coalizione intenzionata a combattere e smantellare questo sistema per una nuova progettualità per Ivrea, in cui tutti abbiano per merito le stesse opportunità e in cui tutte le risorse pubbliche siano utilizzate per il bene comune. Una coalizione con prevalente componente civica e sostenuta anche da partiti che condividono il medesimo obiettivo e che hanno eletto due parlamentari nel territorio. A dimostrazione ulteriore che al di là delle sensibilità politiche diverse l’intento e’ tanto civico da avere un obiettivo fondamentale comune: fermare il declino di Ivrea e farla rinascere. Con questo spirito saranno benvenuti movimenti, partiti e associazioni che condividano lo stesso intento".

Seguici sui nostri canali