Giunta denunciata dall’ex sindaco, ora in opposizione, a Valperga.

Giunta denunciata in Procura

La giunta denunciata in Procura dal gruppo d’opposizione dove siede l’ex primo cittadino Davide Brunasso. A seguito dell’esposto   contro  il sindaco Francisca e l’intero esecutivo. Pomo della discordia una barra  nella strada privata vicino al Rio Giordanino, tra via Marconi e via Pertusio. Tra l’altro non distante da dove abita la madre del borgomastro.

Gli altri attacchi dell’opposizione

Sotto attacco anche le convocazioni del Consiglio comunale. Poi una dozzina di interrogazioni  in attesa ancora di risposta.  Tra queste la chiusura del servizio cassa nella filiale Unicredit del paese (con oltre 500 firme raccolte contro. Nonché l’installazione artistica vicino al sepolcreto della chiesa di San Giorgio per un costo di oltre 5.000 euro. La Sovrintendenza i beni culturali ha chiesto espressamente di modificare perché troppo alta (7 metri).

La replica del sindaco Francisca

Francisca risponde punto su punto al duro j’accuse della minoranza. «Hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Ivrea. Lo sappiamo. Ma al momento non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale». Sulle interrogazioni   lo statuto del consiglio comunale  detta  le tempistiche. Potranno essere discusse durante la prima assise civica che non avrà all’ordine del giorno argomenti di bilancio o questioni inerenti al piano regolatore.