Ivrea al ballottaggio tra Perinetti e Sertoli

I commenti nella lunga nottata elettorale

Ivrea al ballottaggio tra Perinetti e Sertoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ivrea al ballottaggio tra Perinetti e Sertoli.

Ivrea al ballottaggio

La città delle rosse torri Ivrea al ballottaggio. E' quanto si sta delineando mentre le lancette dell'orologio puntano verso le 4 del mattino. E si è confermato poco più tardi. I seggi sono ormai chiusi e a breve si avranno i risultati definitivi. Dal 1993 nei comuni con almeno 15 000 abitanti – come nel caso di Ivrea dove si superano i 20mila – se nessuno fra i candidati ottiene quindi la maggioranza assoluta  è previsto il ballottaggio fra i due più votati. Il secondo turno si svolge quattordici giorni: nel caso di Ivrea, si potrebbe dunque tornare a votare il 24 giugno.

Questi gli ultimi dati:

Maurizio Perinetti  (Pd, Moderati, Ivrea più bella e Libera Sinistra per Ivrea) sale di qualche punto a 37.54. Idem Stefano Sertoli  (Forza Ivrea, Insieme per Ivrea, Lega e Cambiamo Insieme) a 29.46. Bene  anche Francesco Comotto  (Viviamo Ivrea, Ivrea Comune – Sinistra e Costituzione e Cambiamo Ivrea) a 18.24. Perde qualche punto percentuale  Massimo Fresc del M5S scendendo a 12.83. Guadagna qualcosa Igor Bosonin di CasaPound a 1.93.

I primi commenti nella nottata elettorale

«Il risultato di questa notte è un grande risultato – sono le prime parole di Sertoli, che pensa subito al futuro – La partita non è però ancora chiusa. Abbiamo adesso davanti due settimane per convincere i cittadini di Ivrea che è, finalmente, giunto il momento del cambiamento». Due settimane che porteranno alla domenica del 24 giugno, traguardo finale per convincere gli eporediesi, anche quelli che non hanno ancora votato per lui, che il nome giusto per guidare Ivrea nei prossimi cinque anni è quello di Stefano Sertoli. «Domenica 24 potrà essere una data storica: la data in cui potrà cambiare il modo in cui questa città viene amministrata».

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali