Ivrea Consiglio comunale per eleggere il nuovo presidente

Lunedì 5 febbraio alle ore 21 in diretta streaming.

Ivrea Consiglio comunale per eleggere il nuovo presidente
Pubblicato:

Ivrea Consiglio comunale lunedì, solo due i punti all'ordine del giorno.

Ivrea Consiglio comunale

La prossima seduta del Consiglio Comunale di Ivrea si svolgerà lunedì 5 febbraio 2018 dalle ore 21:00. I punti all'ordine del giorno sono solamente due e sono la conseguenza delle dimissioni del consigliere e presidente del Consiglio Comunale Elisabetta Ballurio.
In conseguenza a questo fatto verrà nominato un nuovo consigliere e verrà eletto un nuovo Presidente del Consiglio Comunale.
La seduta verrà ripresa e trasmessa in streaming audio-video.

La dichiarazione di Elisabetta Ballurio dimissionaria

"E’ vero. Mi sono fatta molti nemici. Ma non ho contribuito a creare nessun suddito. - afferma la Ballurio - Perché vorrei infatti una comunità di cittadini e non di sudditi. Vorrei creare una comunità in cui tutti, nessuno escluso, senta di potersi esprimere liberamente senza avere ritorsioni. Vorrei creare una comunità in cui i 36 milioni annuali di euro del Comune vengano spesi tutti per il “bene comune” e non per qualcuno che si ritiene evidentemente “meno comune” degli altri. Vorrei che i poteri incancreniti che non creano sviluppo ma che difendono solo se stessi rompessero le righe e diventassero impulso positivo per tutta la comunità e non solo per alcune parti. Vorrei creare una comunità in cui tutti abbiano le stesse opportunità per dare il proprio contributo senza dover per forza essere “del giro giusto”. Dove prevalga lo spirito di comunione e non di divisione o allentamento di chi dice non sono d’accordo. Mi pare che Olivetti premiasse chi aveva il coraggio di dissentire motivandone le ragioni e non fosse così interessato a chi si adattava sempre solo per dimostrare una qualche fedeltà. Questa dovrebbe essere mio avviso la cifra della nostra cultura. Invece un andamento contrario, spacciato a volte per capacità di costruire e di non essere divisivi, sta uccidendo lo sviluppo proprio di questa città.

Seguici sui nostri canali