Mappano Comune compie un anno

Assente la minoranza.

Mappano Comune compie un anno
Pubblicato:

Mappano Comune. Primo anniversario del Comune di Mappano. Ieri, lunedì 11 giugno, si è tenuta la riunione in municipio. Nella sala consiliare “Lea Garofalo”. In piazza don Amerano.

Mappano Comune, il saluto del sindaco

Ha affermato il sindaco Francesco Grassi: “ Si è voluto raggiungere un’identità. Le feste del mese di maggio sono state manifestazioni di partecipazione spontanea”. Lo scorso 31 maggio è stata anche celebrata la patronale religiosa. Dedicata a Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù. Quindi si è dato spazio agli assessori. Per raccontare ciò che è stato fatto e resta da portare avanti.

Riunione rimandata

Sulla sicurezza riunione a data da destinarsi. Sostiene Aldo Coppi, presidente del Comitato dei Servizi: “Con rammarico abbiamo rimando l'assemblea pubblica del 14 giugno. Si è ritenuto controproducente convocare due riunioni a distanza così ravvicinata”. Il timore è che la partecipazione della popolazione fosse bassa. Tanto più che mercoledì 13 giugno alle 18 si tiene il consiglio comunale. L'incontro non ha contribuito a unire la popolazione.

La defezione della minoranza

E' stata la grande assente. Il pensiero dell'opposizione è stato affidato a un comunicato. Si legge: “Le aspettative dei mappanesi che hanno lottato per la nuova realtà di Mappano Comune dopo un anno sono già naufragate. Vista la non capacità dell’esecutivo in carica. A oggi a cittadini e alle imprese l’Amministrazione non ha fatto pervenire un documento che certifichi la nascita del nuovo Comune”.

Seguici sui nostri canali