Variante Piano Regolatore “accende” il Consiglio comunale. NOLE.

Variante Piano Regolatore “accende” il Consiglio comunale

E’ fissato per questa sera, giovedì 21 dicembre, alle 18, il Consiglio comunale con un ordine del giorno di 8 punti. Tra quelli di maggiore importanza, e certamente di maggiore discussione, c’ la Variante parziale al Piano Regolatore. Già il alcuni dei precedenti Consigli comunali aveva fatto discutere. E i consiglieri di opposizione avevano infatti presentato numerose osservazioni. Pare che alcune siano state accettate dalla maggioranza. Quindi la minoranza aveva ragione su molti aspetti di questo strumento urbanistico?

Si parlerà anche di regolamento gestione della Casa Associazioni

Per la precisione della sala riunioni, ex salone consigliare. Che, proprio perchè è ormai “ex” deve avere un regolamento diverso rispetto al precedente. Di redigerlo si è occupata l’assessore Elena Cremona che ne darà ampia illustrazione nel corso della seduta consigliare. Per le associazioni nolesi l’utilizzo della sala sarà gratuito.

Un regolamento anche per gli orti urbani

Sono in tutto tre i lotti in paese dove sono stati ricavati gli orti urbani. Per la precisione, in strada Monea, via Volontari del Sangue e strada Lirone. E’ stato redatto (dal consigliere di opposizione Massimo Baima e dall’assessore Federico Togni) un regolamento per disciplinare l’utilizzo degli orti urbani. Un regolamento, infatti, che non esisteva. Il Consiglio comunale terminerà con alcune comunicazioni da parte del sindaco Luca Bertino.