Che cosa è Invisalign? La bocca è un importante organo di relazione oltre che a rivestire il ruolo primario nella respirazione e nell’alimentazione. Una bocca con denti belli, sani e regolari è fondamentale per la salute del nostro organismo e la possiamo tranquillamente considerare un “biglietto da visita” per una persona che risulterà di conseguenza attraente e curata. In genere la correzione dei difetti in età adulta avviene con utilizzo di apparecchi fissi. Questi devono essere portati con costanza per un periodo che va dai 6 ai 24 mesi a seconda dell’entità delle correzioni necessarie.

Che cosa è Invisalign?

Con le mascherine invisibili «Invisalign» si risolvono molteplici problematiche ortodontiche senza compromettere l’estetica del sorriso. Sarà il dentista, cui spetta il compito di studiare con la massima attenzione ogni singolo caso, a stabilire se e quando il trattamento con questo innovativo metodo possa essere efficace sul paziente

Apparecchi invisibili

Normalmente siamo spaventati dal dover portare un apparecchio per un periodo di tempo così lungo. Ritenendolo invalidante per la nostra vita di relazione, ma grazie alle nuove tecnologie, gli apparecchi ortodontici sono oggi molto più confortevoli e gradevoli da portare rispetto al passato. Anche l’importante punto vista estetico è stato preso in considerazione con la creazione di apparecchi invisibili o quasi, metodica lnvisalign, ormai una realtà alla portata di tutti i pazienti. Tale tecnica utilizza una serie di mascherine sottili, elastiche e quasi invisibili che devono essere tenute costantemente. Tranne che per mangiare e per la normale igiene dentale e che grazie al loro design altamente estetico non interferiscono con la fonetica e con la normale vita di relazione.

Leggi anche:  Disturbi della deambulazione degli anziani, ecco cosa fare

L’ortognatodonzia

L’ortognatodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa delle varie anomalie di sviluppo e posizione degli elementi dentari e delle ossa mascellari. Con le attuali conoscenze e tecniche non siamo solo in grado di intercettare tali anomalie nell’apparato masticatorio del bambino, ma anche nell’adulto. La bocca è il biglietto da visita di ogni persona, ma l’estetica, pur molto importante, non è tutto. Essa, infatti, assolve a molteplici funzioni: oltre a essere «organo di relazione» è di fondamentale importanza per la respirazione e l’alimentazione. Per questo una bocca con denti ben posizionati è fondamentale per la salute di ogni persona.