Esiste un modo in grado di indicare come mantenere la forma raggiunta con tanto sacrificio, o per tentare di rimediare a una condizione ormai tendente al flaccido-adiposo? La risposta è affermativa. Ecco i consigli degli esperti elaborati molti anni d’esperienza e osservazioni.

Carboidrati&Proteine

Poiché il fisico ha bisogno di carburante è indispensabile non rinunciare a carboidrati e proteine: i primi sono il nostro carburante istantaneo perché vengono bruciati per primi dall’organismo, le seconde aiutano a mantenere la massa muscolare. Durante l’attività fisica occorre idratare sempre il corpo e la pelle. Il corpo lo si idrata bevendo ogni 10 minuti, la pelle utilizzando apposite creme a base di aloe.

C’è anche il Dragone

Meritano di conquistarsi un posticino nella vostra dieta anche gli integratori alimentari. Questi sono antiossidanti per la prevenzione dell’invecchiamento e del doloroso acido lattico. La soia, molto consumata in California, è una preziosa risorsa di lecitina e vitamine A, E, K. Un consiglio? Non tralasciate di provare il Dragone, cocktail con latte di soia, tè verde e menta.

Fitness, ecco come mantenere la forma

E’ fondamentale che ricominciate immediatamente a fare fitness in un centro benessere di qualità. Scegliete il corso o i corsi in palestra che preferite perché lo sport deve scaricare dallo stress, non accrescerlo. Oltre ai classici body building, step e simili esistono anche tante discipline ‘dolci’ ma d’effetto come Yoga, metodo Pilates e Tai Chi Chuan. In America impazzano le combinazioni tra le varie discipline. Segnaliamo lo Yoga Booty Ballet, danza eseguita con piccoli pesi.

Leggi anche:  Cinque alimenti che fanno stare bene in autunno

Vitamina C

La Vitamina C è fondamentale in cucina come nella cosmesi. Carboidrati e acqua: ecco la ricarica durante lo sport. I grassi, praticando fitness, iniziano a bruciare dopo una ventina di minuti: sappiate regolarvi! Per limitare la fame post-allenamento consumate uno snack o una bevanda energizzante mezz’ora prima di praticare attività fisica. Ritagliatevi ogni tanto un week-end tutto per voi o piccoli spazi durante la settimana. Ne trarrete giovamento.