In posa per le foto, San Carlo alunni protagonisti.

San Carlo alunni protagonisti

San Carlo alunni protagonisti delle fotografie pubblicate sul nostro settimanale. Su Il Canavese Ciriè e Valli di Lanzo in edicola, infatti, sono pubblicati tutti e 310 gli allievi della primaria sancarlese. Protagonisti della nostra rubrica “Alunni da prima pagina” che nel corso delle passate settimane ha visto la partecipazione di altre scuole. Dalle Primarie alle Materne. Tutti in posa per presentarsi. Occasione di divertimento. Modo per gli insegnanti di illustrare anche le diverse iniziative che si svolgono in classe. E quelle che sono in programma.

Tante iniziative: tra cui un corso di golf

In collaborazione con il golf club La Romanina la scuola Primaria di San Carlo ha in itinere un corso di golf. San Carlo alunni protagonisti. Un modo per avvicinare i bambini in modo ludico a questo sport. Con lezioni teoriche e pratiche. Quest’ultima si svolgerà direttamente sul campo. Tra le altre iniziative, che infatti sono molte, ci sono anche i laboratori. E le lezioni di sport. Dal volley al basket per passare anche alla scherma.

Leggi anche:  Dopo pranzo gli alunni vanno a camminare

La scuola si avvicina alle associazioni e alla solidarietà

Tra le iniziative che, infatti, si svolgeranno presso la primaria di San Carlo c’è anche l’avvicinamento alle associazioni. E alla solidarietà. Ci sono infatti incontri con l’associazione Fidas. I donatori di sangue si recano in classe e illustrano l’attività agli alunni. La preziosa attività della donazione di sangue. In modo da spiegare in modo semplice l’importanza di donare il sangue.  Altre lezioni si svolgono con i vigili del fuoco in materia di sicurezza. E con la Polizia di Stato per lezioni sul cyber bullismo. Insieme alla polizia municipale di San Carlo, invece, si svolgono lezioni di educazione stradale. Spiegando ai piccoli il corretto modo di camminare e di attraversare la strada. Tante iniziative che offrono una formazione completa agli allievi.