Acv sconfitto in finale. Si infrange contro il muro Arti e Mestieri il sogno dell’Acv di vincere la Coppa Piemonte.

Acv sconfitto in finale

Nella finale giocata questo pomeriggio i ragazzi di Cuorgnè rimediano un secco 0-3. Risultato bugiardo perché i nostri avrebbero sicuramente meritato qualcosa di più ma la tensione e la paura hanno avuto la meglio sui biancoblu.

Guarda i video della partita

La partita: primo set

Contro i fortissimi torinesi gli uomini di Matteotti mettono in campo il cuore e ci credono, per i primi due set se la giocano alla pari. Anzi. A far vedere il gioco migliore sono proprio gli altocanavesani che purtroppo però fanno il bello e il cattivo tempo: l’Arti sta a guardare, fa il compitino e sbaglia poco, i nostri fanno vedere una grinta e un gioco che quest’anno non avevano ancora messo in campo. Allo stesso tempo troppe, davvero troppe distrazioni, molti errori in ricezione e in battuta regalano il primo set ai torinesi. Il parziale si chiude appunto 20-25.

Secondo set

Nel secondo set i cuorgnatesi tornano in campo ancora più motivati e convinti che davanti non hanno una montagna ma una squadra abbordabilissima. I ragazzi di Matteotti sono più concentrati e il set è tiratissimo. Ancora troppi però gli errori in ricezione. I nostri si portano avanti sul 24-22 ma il colpo di reni dell’Arti è fatale: il set si chiude proprio in favore dei torinesi 24-26.

Leggi anche:  Regionali di Karate: pioggia di medaglie per i ciriacesi del Dojo Hejan

Finale amaro

È una tegola sopra la testa dell’Acv che non si riprende più. Il terzo set è una formalità per l’Arti che assolve senza grossi problemi. I nostri sono demotivati e a secco di energie fisiche e mentali. Il set si chiude su un perentorio 12-25 che lascia poco spazio all’immaginazione.

Complimenti comunque ai cuorgnatesi per la splendida stagione disputata fino a questo punto e per il bel gioco che hanno fatto vedere nei primi due set. Peccato, avrebbero probabilmente meritato qualcosa di più. Complimenti anche all’Arti e Mestieri, leader indiscusso di questa stagione.