Basket Volpiano piccoli campioni crescono

Basket Volpiano piccoli campioni crescono. Boom di iscirizioni dopo un mese.

Basket Volpiano piccoli campioni crescono
Pubblicato:

Basket Volpiano piccoli campioni crescono. Boom di iscrizioni.

Basket Volpiano inizio col botto

Grande inizio per la neonata associazione Asd Basket Volpiano. Dopo 30 giorni dall'inizio attività il gruppo sportivo, infatti, registra già 50 tesserati in quattro categorie. Novità assoluta nello sport volpianese è l'inserimento di ragazzi "speciali". Si tratta di due ragazzi autistici, che militano nella categoria under 14. Forte dell'ottima maturità acquisita grazie agli eventi creati in beneficenza nell'ultimo anno, i ragazzi hanno dato, quindi, subito buoni risultati. Ottimo inizio e ottimo approccio per i giovani e per i genitori contenti dell'inserimento e dell'opportunità che l'associazione offre.

Una nuova iniziativa in paese

Tanti complimenti per l'asd Basket Volpiano. Grande soddisfazione, quindi, per il presidente Roby Scarantino. “Con il trascorrere del tempo sono stati individuati metodi educativi speciali – spiega Scarantino - Consentono ai bambini e ai ragazzi di andare a scuola ed apprendere. Sono stati, infatti, sperimentati progetti di inclusione sociale che consentono loro di vivere il tempo libero. Sono stati compiuti progressi nello sport insegnando loro a nuotare, sciare, fare atletica, giocare a basket, andare a cavallo e altro ancora”.

Mente sana in corpo sano

Le attività sportive rivestono, infatti, particolare importanza per le persone con autismo. “Chiaramente, per ogni persona con autismo, occorre valutare attentamente le attitudini motorie, le motivazioni a fare sport, l’interesse per uno sport specifico, le possibilità di inserimento sociale, le possibilità della famiglia e anche la figura dell’educatore sportivo - spiega il presidente dell'Asd Basket Volpiano - Sport amatoriali e agonistici per persone con sindrome dello spettro autistico possono, infatti, migliorarne la qualità della vita. Quindi, è importante che le famiglie e gli operatori del settore siano informati. Devo poter trovare le opportunità per intraprendere questa strada. Chi fosse interessato ci può trovare il lunedì dalle 19:00 alle 20:30, il mercoledì dalle 20:30 alle 22:00, il giovedì dalle 18:30 alle 20:30, presso il Palazzetto dello Sport Volpiano”.

 

Seguici sui nostri canali