Basket Volpiano esordio in campionato per i giovani campioncini

Coach Scarantino: "Se metterete il massimo impegno saranno tutti comunque fieri di voi. Io sarò li, a due passi da voi, ad incoraggiarvi".

Basket Volpiano esordio in campionato per i giovani campioncini
Pubblicato:

Basket Volpiano alla ribalta, esordio in campionato per i giovani e talentuosi ragazzi seguiti passo dopo passo nella loro avventura sportiva dal bravissimo Roby Scarantino.

Basket Volpiano alla ribalta

Dopo mesi di duro lavoro, si sono accesi i riflettori del Palazzetto dello Sport «Unità d’Italia» di Volpiano. I circa cinquanta ragazzi del Basket Volpiano hanno indossato calzoncini e canotte e sono scesi in campo per l’inizio della stagione. Sono tre, infatti, le squadre che hanno giocato le prime partite dei campionati di categoria: Under 10, Under 12 e Under 14.

In bocca al... le volpi

È toccato a coach Roby Scarantino dare l’«in bocca al lupo» (o meglio, alla «volpe») ai suoi ragazzi. Un augurio speciale quindi per i talentuosi campioncini del Basket Volpiano. Postato sui social. "Manca veramente poco al vostro ingresso in campo, al vostro debutto in questo lungo campionato. Mi piacerebbe lasciare il segno, naturalmente in positivo. Non intendo infatti come punteggio ma come modo di giocare. Se metterete il massimo impegno saranno tutti comunque fieri di voi. Io sarò li, a due passi da voi, ad incoraggiarvi".

Risultati importanti

Dall’attiva partecipazione a iniziative di solidarietà all’ingresso in squadra di alcuni ragazzi autistici. I ragazzi del Basket Volpiano hanno già raggiunto i risultati più importanti. Sono infatti quelli che non si ottengono con triple o tiri liberi. Sicuramente, avranno dalla loro parte 15mila volpianesi. Si tratta quindi di una intera comunità e città fiera ed orgogliosa dei suoi giovani e talentuosi campioncini.

Seguici sui nostri canali