Canavese Cup 2018, bilancio davvero positivo per questa edizione, che ad Agliè, per ben tre settimane, ha portato il calcio giovanile di alto profilo, il tutto nel pieno fair play.

Canavese Cup 2018, Girls Cup

E’ iniziata il 13 maggio con la «Girls Cup», purtroppo chiusasi anticipatamente per colpa del maltempo,  con l’assegnazione della vittoria a Juventus, Genoa e Sampdoria, ovvero le prime classificate dei gironi di qualificazione.

Torneo Pulcini 2007

Sette giorni più tardi è stata la volta del primo «Memorial Marco Cafasso», dove è stata la Juventus di mister Magri ad aggiudicarsi il successo nella kermesse riservata ai Pulcini 2007. Torino FC e Como 1907 hanno chiuso rispettivamente seconda e terza, mentre il Bologna, vincitore dell’edizione 2017, ha terminato quarto.

Torneo Pulcini 2008

Domenica 27 maggio invece spazio al «Memorial Daniele Ferrando», torneo internazionale riservato ai Pulcini 2008. In questo caso a meritarsi il gradino più alto è stata l’Internazionale, seguita dal Como al secondo posto e dalla Folgore al terzo, mentre quarta la Juventus.

Leggi anche:  Sport e turismo Cuorgnè e Salto spiccano il volo col parapendio

Due giornate di calcio ed emozioni

Tanto il pubblico che ha seguito con entusiasmo la manifestazione. L’organizzazione ci tiene «A ringraziare le società che sono venute a trovarci in Canavese e tutte le persone che hanno collaborato nell’ottima riuscita dei tornei di Agliè. Ma anche  le famiglie dei nostri amici prematuramente scomparsi, per aver permesso di disputare in loro ricordo 2 giornate intense ed emozionanti all’insegna dello sport che tanto amavano».