Ciclismo su pista, al velodromo Francone grandi appuntamenti

La gara giovanile tricolore è stata organizzata grazie all'apporto fondamentale della Regione Piemonte e dell'assessorato allo sport.

Ciclismo su pista, al velodromo Francone grandi appuntamenti
Pubblicato:

Ciclismo su pista. Il Francone di San Francesco al Campo è un velodromo che si veste sempre più di tricolore.

Ciclismo su pista

Il «Francone» di San Francesco al Campo nel 2018 sarà nuovamente protagonista del mondo del ciclismo su pista a livello nazionale. Senza dimenticare pure la parentesi internazionale garantita dalla «Sei Giorni di Torino», che porterà in Canavese tanti campioni di primo livello delle due ruote.

Fondamentale l'apporto della Regione

Dopo l'assegnazione dei Campionati Italiani di paraciclismo, pure i giovani gareggeranno sull’anello canavesano per conquistare la maglia di campioni d’Italia 2018. Fondamentale l'apporto della Regione Piemonte e dell'assessorato allo sport guidato da Giovanni Maria Ferraris.

Le date

Al «Francone» i Nazionali per ragazzi e ragazze, che si svolgeranno a partire dal 30 luglio per concludersi invece il 3 agosto. Se agli appuntamenti già elencati aggiungiamo i Campionati Regionali Piemontesi, che si correranno il 16 e 17 luglio e la «Turin International Track», in calendario, invece, dal 18 al 23 dello stesso mese si può dire che per l’estate il programma è davvero completo.

Seguici sui nostri canali