Ronde Canavese la giornata del Rally: ecco i vincitori (GALLERY E VIDEO)

Arrivati a metà gara alle 12 di domenica mattina 18 marzo con il riordino in piazza d'armi a Cuorgnè.

Ronde Canavese la giornata del Rally: ecco i vincitori (GALLERY E VIDEO)
Pubblicato:
Aggiornato:

Ronde Canavese la giornata del rally a Rivarolo e Cuorgnè, ecco i vincitori.

Ronde Canavese

Ecco i vincitori (video premiazione) del rally Ronde  Canavese: sono Gino e Ravera sulla Ford Fiesta WRC. Minichella e Aiezza su un' auto uguale sono saliti sul secondo gradino del podio. Terzi il borgarese Pettenuzzo e Aresca su una Ford Focus.  Trolese e Porta sulla Skoda Fabia sono arrivati quarti. Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, anche loro su una Skoda Fabia, sono quinti e sono risultati il miglior equipaggio del Canavese. Già questa mattina, a metà gara alle 12 di domenica mattina 18 marzo con il riordino in piazza d'armi a Cuorgnè al comando c'era l'equipaggio di Gino e Ravera sulla Ford Fiesta. Terzo il borgarese Pettenuzzo mentre quarti, ma  primi tra i locali,   Tavelli e Cottellero.
ronde
Foto 1 di 5
Primi
Foto 2 di 5

I vincitori

Secondo posto
Foto 3 di 5

Secondi

IMG-20180318-WA0015 (1)
Foto 4 di 5

Terzi

IMG-20180318-WA0016
Foto 5 di 5

Il podio

Le presenze

Spiccano dunque le presenze del cuneese Alessandro Gino con Marco Ravera. Tra i 54 equipaggi in gara anche il laziale Andrea Minchella al via con Venanzio Aiezza sulla Ford Fiesta Wrc con i colori della Biella Corse. Altra presenza di spicco quella del monegasco Fabien De Planche in gara con Julien Reisdorf con una Skoda Fabia iscritta in classe R5.  Unica presenza femminile quella di Caterina Costanzo insieme ad Erica Cima le quali approfittano del gara di casa per risalire sulla piccola Mitsubishi Colt.

Il programma

Il programma della manifestazione prevede sabato 17 Marzo le verifiche tecniche e sportive. In seguito lo shake down e la consueta cerimonia di partenza dall’allea di Corso Indipendenza nell’elegante centro di Rivarolo. Le attenzioni sono però puntate sulla Domenica quando alle 8.01 le vetture usciranno dal parco chiuso notturno. Dopo una breve assistenza a Courgnè si dirigeranno verso lo start del primo passaggio previsto per le 8.56. I successivi passaggi alle 11.25-13.54- 16.23 con una pausa dopo ogni prova dove i concorrenti faranno tappa a Courgnè per il riordino e l’assistenza. L’arrivo finale con le premiazioni poco dopo le 17 sempre a Rivarolo.

Seguici sui nostri canali