Cuorgnè, al via l'Aperibook

Gli incontri saranno in tutto dieci e si svolgeranno presso la biblioteca.

Cuorgnè, al via l'Aperibook
Pubblicato:
Cuorgnè, al via l'Aperibook.

Cuorgnè, al via l'Aperibook

Prenderà il via sabato 13 ottobre la seconda edizione dell’Aperibook: l’aperitivo del sabato mattina con l’autore.  La bella iniziativa, forte dell’ottimo successo riscontrato con la prima stagione, è stata presentata stamane nel Palazzo Comunale.  Ogni secondo sabato del mese, la Biblioteca Civica di Piazza Morgando ospiterà uno o più autori, che presenteranno le loro opere e si confronteranno con il pubblico in sala. Tutti gli incontri termineranno con un gustoso aperitivo offerto dalle attività presenti sul territorio.

Un ciclo di 10 incontri

Da ottobre a luglio, con inizio alle ore 10.30. “Nel corso della prima edizione dell’Aperibook molti autori si sono rivolti alla nostra Biblioteca chiedendo di poter prendere parte alla manifestazione. Visto il folto pubblico presente a tutti gli incontri. Siamo felici che l’iniziativa abbia avuto successo e ci auguriamo che anche questa seconda edizione possa incontrare i gusti del pubblico” afferma la “padrona di casa”, la bibliotecaria Maria Teresa Cavallo.

      In tutto gli ospiti saranno 18

Saranno 18 gli ospiti che si susseguiranno nei vari incontri: il 13 ottobre  “Northadammass” di Fabrizio Griffa, 10 novembre “Helios. La leggenda del lupo” di Marco Ronchetto e “Cane Rosso” di  Piergiacomo Verlucca Frisaglia, 15 dicembre “Bartleby mi ha salvato la vita” di Massimo Tallone, 12 gennaio  “Due soldi d’ombra di campanile” di Carlo Demarchi e “Canavese terra di sapori” di Giampaolo Verga e Andry Verga, 9 febbraio “I ricordi non si lavano” di Aurora Frola e “L’altro convento” di Stefania Durbano, 9 marzo “Donne in un mondo di uomini” di Manuela Muzzolini e “Ricordo di Mamma Tilde” di Alessandra Boggio, 13 aprile “Omini di pietra. La leggenda di Pierre e Jacques” di Marco Rolando,  11 maggio “Lazzaro. L’uomo che aveva perso il passato” di  Loris Mauro e “Cieli d’Irlanda” di Debora Bocchiardo, 8 giugno “Fragile” di Rosanna Frattaruolo e “L’odore del mare e la calibro 9” di Adriana Dimasi e per finire il 13 luglio “Vita di un medico aspirante mago” di  Silvia Coppo e  “I nodi dell’anima” di Daniela Graglia.

Al via dal 13 ottobre

Si comincia dunque sabato 13 ottobre con Fabrizio Griffa, scrittore, paroliere e cantautore, autore di romanzi, poesie, canzoni di musica leggera, gospel, testi teatrali e commedie musicali. “Northadammass. Un viaggio da Vinovo alla Meriga tra Racconti e Musica”. Avvincente la trama: fra le cartoline e le lettere conservate dalla bisnonna, il giovane Fabrizio scopre alcune missive scritte dal bisnonno, emigrato in America alla fine dell’Ottocento, sulle quali trova scritto Northadammass.
Seguici sui nostri canali