Festa Alberi alla Primaria De Amicis di Balangero.

Festa Alberi con gli alunni della Primaria

L’appuntamento è per questa mattina. Mercoledì 15 novembre alle 10,30. Presso il cortile della Primaria “De Amicis” si svolgerà infatti la Festa degli Alberi. Tutti gli alunni si riuniranno. Canti, balli, divertimento in onore della natura. Dallo scorso anno, la Primaria balangerese organizza l’evento. Lo scorso anno ha coinciso con i 100 anni della scuola. Questa mattina saranno presenti anche il parroco don Luigi Magnano. Il sindaco Franco Romeo, il dirigente scolastico Diego Ieva. Sarà dunque una bellissima festa. Gli alunni, insieme alle insegnanti, hanno preparato un programma. Tutto rivolto alla natura e al rispetto dell’ambiente.

Sarà anche inaugurata la lavagna multimediale

E’ stata acquistata dai genitori. Che nel mese di giugno hanno allestito un mercatino. Manufatti realizzati dalle mamme e dai bambini. Tutto esaurito. Durante lo spettacolo di fine anno. In onore dei 100 anni del plesso. Il ricavato è servito ad acquistare una lavagna Lim. Ovvero una lavagna multimediale. Che sarà collocata al primo piano. E a disposizione di tutti gli alunni della Primaria. E’ la seconda lavagna interattiva che viene collocata nella scuola di Balangero. Dopo la messa a dimora dell’albero, quindi, il taglio del nastro. Saranno presenti anche i genitori. Un momento di festa. Che vedrà la partecipazione del sindaco Franco Romeo. Del dirigente scolastico Diego Ieva. E del parroco don Luigi Magnano. Sempre presente a questi eventi. In modo particolare quando riguardano la scuola.

Leggi anche:  Balangero: il VIDEO del 95° del gruppo Alpini

Tante le iniziative a scuola: anche un corso di scacchi

La Primaria di Balangero è una fucina di iniziative. Infatti, sono molti i laboratori che si svolgono durante l’anno. E sono anche molte le attività sportive che si praticano. Tra le curiosità, c’è anche un corso particolare. Si tratta di quello di scacchi. Avviato, infatti, per gli allievi. Su iniziativa di Michela Arbezzano, una delle docenti.

Guarda il video della festa