A Corio è stato presentato il calendario artistico del 2019. L’appuntamento si è svolto sabato 24 novembre nel salone parrocchiale.

 Società Filarmonica di Corio, “Un anno in musica”

La Società Filarmonica ha illustrato un’iniziativa inedita per “Santa Cecilia”. Sabato 24 si è parlato del calendario dal titolo: “Un anno in musica”. Si tratta di un’idea-regalo molto significativa. Commenta Marco Pairolero, uno dei promotori dell’iniziativa: “Il calendario è di pregio. Contiene immagini artistiche e aforismi”. La grafica è stata curata da Titti Soffiantino. Assessore alla cultura di Corio ma anche componente dello studio Testa di Torino. Il calendario è a offerta libera. Lo scopo è diffondere la cultura musicale.

Concerto di Santa Cecilia

I protagonisti della serata del 24 novembre sono stati musici. I brani eseguiti saranno diretti dal maestro Andrea Marchi. Si ringrazia il parroco don Claudio Baima Rughet per l’ospitalità. I festeggiamenti sono proseguiti domenica 25 novembre con la messa e il pranzo. Al convivio ha aderito un centinaio di persone.

Leggi anche:  Vietti Ramus cade mentre era in lotta per il podio

Attività natalizia

Il calendario sarà di nuovo al centro delle manifestazioni natalizie. Conclude Pairolero: “Prima di Natale si terrà una tre giorni per mostrare le foto scartate. Si vuole valorizzare il lavoro volontario della fotografa Maria Cognetta”. Nello stesso periodo si svolgerà l’esibizione natalizia della filarmonica.